Da un decennio Paderno Dugnano si fa protagonista della festa provinciale della Lega della provincia della Martesana.
Durante le serate di festa, il parco Toti si trasforma nella Pontida Padernese. La festa si caratterizza per il buon cibo, per la sensazione di festa senza fine e ovviamente per il credo politico. Infatti, tutte le serate il ristorante serve buonissime pietanze della tradizione Lombarda, ed alle 21 esatte i gli esponenti più importanti del partito tengono un comizio per rendere partecipe la popolazione con le attività svolte nei Palazzi Romani e non solo.
Questa purtroppo il Leader della Lega non è riuscito a fare il tradizionale passaggio dalla festa Padernese, a causa del raduno federale a Pontida.
L’afflusso dei visitatori è sempre stato alto, proprio a ricordare all’Amministrazione Comunale che i cittadini di Paderno Dugnano sono al loro fianco anche durante questa avventura all’opposizione, ricorda inoltre al Sindaco che a vinto solo per 300 voti.
Durante la festa, in occasione dei 150 anni di Paderno Dugnano, è stata allestita una mostra fotografica sulla storia di Paderno, da quando le 7 frazioni erano 7 comuni a se, all’unione nel 1869, esattamente 8 anni dopo l’unione d’Italia.
Comments