Sono circa le 18 del 9 gennaio, quando dalla biblioteca Tilane arriva una richiesta di soccorso per un ragazzo che riporta dei problemi per l’eccessiva assunzione di alcool.
Il ragazzo di 14 anni era in biblioteca con la sua compagnia, quando ha avuto un leggero mancamento causato dall’eccessivo alcool in corpo, immediata la richiesta di soccorso al NUE, che immediatamente ha attivato l’emergenza inviando sul posto i militari della Tenenza Padernese assieme a un ambulanza della Croce Argento di Limbiate.
I mezzi a sirene spiegate si sono portati sul piazzale antistante la biblioteca, l’emergenza che poteva avere delle conseguenze molto più gravi si è conclusa con solo un bello spavento per il malcapitato e gli altri componenti della compagnia. Infatti per il ragazzo non è stato neccessario il trasporto in ospedale, l’ambulanza arrivata in codice giallo ha costatato che per il ragazzo bastava un pò di riposo per riprendersi dalla sbronza.
I carabinieri presenti sul posto hanno aspettato l’arrivo dei genitori per lasciarlo andare a riposare, non senza un sonoro richiamo.
Comments