Sono da poco passate le 20 del 26 luglio, quando dalla Comasina si innalza una densa colonna di fumo nero, visibile anche da Senago,la causa di questa colonna di fumo è l’incendio di una Citroen C3 con impianto GPL affianco al distributore di benzina.
Immediata la richiesta di soccorso, i soccorritori sono stati preceduti dai numerosi passanti che si sono prodigati a spegnere le fiamme, i tentativi sono stati invani, mentre altri passanti hanno bloccato con le proprie autovetture entrambe le corsi della Comasina, sul. posto a dirigere i primi istanti dell’emergenza era sul posto una guardia giurata di passaggio.
Il peggio è stato scongiurato dal rapido intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, accorsi a sirene spiegate e in pochi minuti l’incendio è stato immediatamente estinto.
Solo dopo con l’arrivo dei militari dell’Arma dei Carabinieri è stata riaperta parzialmente la circolazione sulla Statale, in attesa della rimozione del veicolo ancora nel mezzo della carreggiata. L’incendio ha causato notevoli disagi alla circolazione e al trasporto pubblico che si è visto costretto a interrompere il servizio di autobus sostitutivi del Freccia Arancio.
Il conducente è riuscito a scendere appena in tempo e a mettersi in salvo, mentre, l’automobile veniva divorata dalle fiamme.
Comments