Nel pomeriggio del 13 luglio 2019, sono da poco passate le 3 del pomeriggio, quando nei cieli che sovrastano Paderno Dugnano, si inalza un a densa nube nera, visibile dai comuni limitrofi.
La nube proviene da un incendio di un immobile in fase di costruzione, sito in via Monte Resegone, la causa dell’incendio è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità intervenute sul posto, anche se pare che sia a causa di un principio d'incendio verificatosi nel piano interrato dove erano riposti degli scarti prodotti dai lavori.
A prendere fuoco sono stati degli scarti di produzione stoccati nel piano interrato dell’abitazione. Sul posto si sono portati immediatamente i Carabinieri della Tenenza Padernese, poco dopo raggiunti dai Vigili del Fuoco che si sono portati sul posto con due autopompe, l’incendio è stato spento immediatamente dai pompieri intervenuti.
Nel frattempo si è portata sul posto anche la Polizia Locale che si è preoccupata di mettere in sicurezza l’area, allontanando i numerosi curiosi .
Ingenti i danni alla struttura, ma nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio, anche grazie all'immediato intervento dei militari dell'Arma, che hanno provveduto all’evacuazione delle abitazioni limitrofe.
Comments